È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’MPA CON EMANUELE PEDILIGGIERI SINDACO
06 Feb 2012 16:42
Il Movimento per l’Autonomia di Pozzallo sostiene la candidatura a sindaco di Emanuele Pediliggieri. Il primo cittadino uscente passa il testimone ad un candidato esperto e capace, scelto nell’ambito di un più complessivo e virtuoso progetto amministrativo e politico elaborato al servizio della città e del territorio, per privilegiare il principio dell’assunzione di responsabilità, della divisione dei ruoli e dei compiti dei rappresentanti istituzionali, in un momento storico difficile e particolare ove non è più possibile consentire il cumulo di cariche ed incarichi, secondo assurde logiche accentratrici che tanti guai e guasti hanno procurato alla democrazia rappresentativa.
“Assieme ai numerosi amici, sostenitori e collaboratori che mi sono stati di grande aiuto nella legislatura che sta per concludersi – dichiara il sindaco Giuseppe Sulsenti – ho deciso di accogliere l’invito rivoltomi dal presidente della Regione on. Raffaele Lombardo in prima persona e dai vertici del partito di dedicarmi, su scala provinciale e regionale, alle problematiche di carattere organizzativo e politico del Movimento per l’Autonomia, in vista di possibili nuovi percorsi che potranno essere delineati dalla riforma della legge elettorale. Ho maturato tale decisione con grande serenità, con la consapevolezza di avere fatto tutto il mio dovere, con scelte talvolta impopolari ma assolutamente necessarie per sanare la pesantissima situazione economica ereditata dalle precedenti amministrazioni e scongiurare il blocco dell’attività amministrativa. Il risultato raggiunto, documenti alla mano, ci dà ragione delle scelte fatte e ci spinge, in prospettiva, a creare le condizioni per una continuità dell’azione amministrativa da noi avviata. Ecco dunque le motivazioni dell’appoggio incondizionato, assieme ad altre forze, liste civiche e movimenti di ispirazione popolare, cattolica, laica e moderata, alla candidatura di Emanuele Pediliggieri che sarà il nuovo sindaco della città in grado di raccogliere e valorizzare, con il sostegno di una forte e qualificata Giunta municipale, i frutti di un lavoro avviato “scientificamente” per il raggiungimento di tre obiettivi fondamentali: occupazione, crescita, sviluppo. Mi riferisco, ovviamente, al porto di Pozzallo. Il prossimo appalto dei lavori per la messa in sicurezza ed il potenziamento dell’importante infrastruttura rappresenta, per l’Amministrazione che ho avuto l’onore di guidare negli ultimi cinque anni, il fiore all’occhiello di una costante, forte e incisiva azione amministrativa che mi è stato possibile sviluppare e concretizzare grazie al sostegno del Governatore Lombardo e alla sua amicizia personale. Il futuro della città è già oggi. Il completamento del porto commerciale e turistico segna infatti l’inizio di una nuova fase di ricchezza economica per il territorio, con immediate benefiche ricadute di carattere occupazionale e produttivo”.
© Riproduzione riservata