LITORALE DI SCICLI DOPO IL NUBIFRAGIO DI GENNAIO

“Il presidente Crocetta non ha dimenticato Scicli e Donnalucata, ma si sta lavorando all’attuazione di un intervento che possa partire in tempi brevi”. Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, in merito alla situazione venutasi a creare sul litorale di Scicli dopo il nubifragio dello scorso 22 gennaio che ha riversato sulle spiagge tronchi, rami e altri materiali che, a oggi, rendono impraticabile l’arenile.
“Ho incontrato ieri il presidente – continua Dipasquale – dispiaciuto, naturalmente, per quanto accaduto. Ha saputo che sul luogo stanno operando dei volontari che, a poco a poco, stanno ripulendo la spiaggia e a loro ha rivolto i suoi complimenti perché gli è grato per il senso civico che stanno dimostrando di avere. Purtroppo l’intervento regionale, dal quale il Governo non fa neanche un passo indietro, deve prevedere alcuni passaggi. L’intervento, infatti, deve comporsi della fase della raccolta e della fase dello smaltimento, operazioni che vanno svolte una contestualmente all’altra. Nel minor tempo possibile, mi ha assicurato il presidente Crocetta, potrà partire l’azione di pulizia da parte della Regione Siciliana”.
“La città di Scicli, il primo cittadino e i fruitori del litorale sappiano di non essere soli – conclude Dipasquale – perché la Regione è attenta e porterà il proprio aiuto quanto prima”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it