L’ITALIA “SI PERDE E SI VENDE A PEZZI”

Il sindacato I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo, si pone alcune domande: ma è possibile mai, che ogni volta bisogna attendere che tutto accada per prendere delle posizioni.

Che forse questi signori , oramai veterani della materia “ Lavoro “, grandi e grossi, sia come numeri di aderenti per singola organizzazione e che per categoria, abbiano tanto da riflettere.

Come mai, dietro segnalazione dei loro rappresentanti di fabbrica o di Aziende non trovano mai soluzioni prima e intervengono solo a cose già fatte?  

Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro urgente al presidente del Consiglio, Enrico Letta sulla vicenda Telecom. Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, hanno inviato oggi una lettera al premier e al ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato.
“La modifica dell’azionariato di Telecom Italia – si legge nella lettera dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil – provoca conseguenze rilevantissime su tutto il comparto delle telecomunicazioni, settore strategico per il futuro del nostro Paese. Siamo a richiederle – conclude la lettera – un urgente incontro per un esame della situazione in vista dell’adozione delle misure necessarie”.

Ecco che le nostre perplessità, dovrebbero lasciare pensare ai lavoratori tutti, ciò che è stato e di ciò che sarà la sorte della nostra ITALIA in mani sbagliate.                                                                                               

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it