L’IMMOBILISMO IRRIVERENTE DELLA POLITICA!

 In nome della parte migliore della nostra compagine sociale, di coloro che diventeranno i consiglieri di domani, desidero dire basta all’immobilismo della politica!

Quella politica che consente a un consigliere comunale di impegnare i lavori del Consiglio per la sua autosospensione dal suo partito, quella politica che si ritiene maggioranza, ma che ha bisogno della presenza della minoranza per avere il numero legale e, ancora, quella stessa politica che, proprio quando si esamina in maniera seria il piano di riequilibrio finanziario, costringe il Presidente a rinviare i lavori!

Bene, questo tipo di politica del mio Comune sta perdendo una grande occasione. Non solo come Consiglio Comunale stiamo perdendo l’opportunità di dare esempi ragguardevoli capaci di attirare i giovani alla partecipazione attiva “della cosa pubblica”, ma soprattutto stiamo perdendo la possibilità di partecipare a un Bando del Ministero rivolto ai “Giovani per il Sociale”.

Un bando per il quale i tempi sono decisivi, considerate le scadenze previste, finalizzato all’inclusione sociale e alla crescita di giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni per risorse che ammontano a 100.000,00 euro e forse più. Un’attenta lettura dei bisogni del nostro territorio avrebbe già individuato i potenziali giovani beneficiari ed, invece, noi procediamo come se loro non ci fossero…

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it