LETTERA AL SEGRETARIO CITTADINO

 

Caro segretario,

nel rinnovarti i nostri complimenti per la tua affermazione quale segretario del circolo PD di Vittoria e il nostro augurio per un lavoro intenso e costruttivo nell’interesse del partito, cogliamo l’occasione per sottoporti alcune considerazioni.

Una di queste riguarda l’unità del partito.

Come sappiamo, una parte di esso ha rinunciato a partecipare al congresso (sbagliando, a nostro avviso) e pertanto si trova – di fatto – non rappresentato nell’organismo neo-eletto.

Al di là delle motivazioni che hanno indotto gli amici a ritirarsi dalla competizione congressuale, oggi occorre – più che mai – voltare pagina e dedicarsi con impegno e dedizione alla nostra città.

Continuare a parlare di tessere, regolamenti e numeri non fa altro che allontanarci sempre più dalla gente, che vive quotidianamente problemi reali di sopravvivenza e non riesce a trovare nella politica e nei partiti (nemmeno nel nostro) un’ancora di salvezza, una speranza per il proprio futuro!!

E’ compito tuo, caro Segretario, rimettere in marcia e nella giusta direzione il nostro Circolo. Crediamo sia urgente e indifferibile un incontro chiarificatore attraverso il confronto schietto e sereno tra le varie anime del partito, tendente a ricucire lo strappo verificatosi nei giorni scorsi.

Noi, che rappresentiamo l’area Civati, auspichiamo una stagione fatta di confronti, di dibattiti, sia interni che pubblici, su questioni che interessano tutti, su temi di carattere nazionale e locale. E’ questo il partito che vogliamo, e su questo vogliamo lavorare, sin da subito.

Con affetto e stima.

Nadia Fiorellini

Anna Mezzasalma

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it