LEGGE SPECIALE SU IBLA

Il Sindaco Nello Dipasquale ha chiesto all’Assessore regionale Gaetano Armao una formale risposta sulla possibilità per il Comune di Ragusa di potersi ancora avvalere, per l’anno in corso,  dei fondi delle Legge 61/81.

“Ho ritenuto opportuno ed urgente – dichiara il primo cittadino – inviare un fax al rappresentante del Governo regionale in quanto, dopo la conferenza stampa da me tenuta la scorsa settimana relativamente al Disegno di legge approvato dalla Assemblea Regionale Siciliana nella seduta del 30 aprile “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2011. Legge di stabilità regionale (N. 631/A) che ha eliminato dal bilancio regionale la riserva dei 5 milioni di Euro per la legge su Ibla, l’Assessore Armao ha avuto modo di dichiarare che le cose non stavano nel modo prospettato. Anche altri esponenti dell’attuale maggioranza alla Regione Siciliana hanno detto che il problema non sussiste, potendo ancora il Comune di Ragusa contare sulla somma già prevista. Dal primo momento ho dichiarato di sperare di avere sbagliato e proprio sull’onda di questa speranza ho deciso di trasmettere, come detto, allo stesso Assessore Gaetano Armao un fax con il quale  chiedo appunto di confermare la possibilità per il Comune di potersi ancora avvalere nell’anno 2011 della somma suddetta, se il nostro Ente può conseguentemente ancora assumere impegni a valere su detto finanziamento e prevedere la entrata (ed assieme il piano di spesa) nel bilancio di previsione in corso di redazione. Ciò si rende, tra l’altro, necessario avvicinandosi il termine per la predisposizione del bilancio di previsione dell’esercizio 2011”.

Il Sindaco ha ritenuto opportuno altresì di consegnare copia della citata nota al consigliere comunale Mimì Arezzo perché possa accelerare la risposta da parte dell’Assessore Armao.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it