La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Le vie di Santa Croce Camerina guerriglia urbana tra extracomunitari
01 Ott 2018 08:29
Sabato 29 settembre Santa Croce è diventata teatro dell’ennesima rissa fra extracomunitari. Circa una decina di individui si sono azzuffati a più riprese tra la Via Carmine e il viale della Repubblica, prendendo ripetutamente a calci le porte dei locali, scagliandosi contro le vetture e inveendo contro i passanti .
Il tutto mentre in piazza si teneva una manifestazione aperta ai ragazzi. Le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate. Ma sembra non bastare più.
Anche lo scorso sabato i residenti avevano segnalato una lite in strada tra stranieri.
Il quartiere alle spalle della Chiesa è quotidianamente presidiato da spacciatori e acquirenti. Numerose volte i residenti hanno cercato di allontanare i pusher, che non si fanno problemi a vendere la roba ai minorenni che escono da scuola.
Il quartiere è sporco e, nonostante sia molto popoloso, sembra quasi abbandonato a se stesso. Spesso è stato considerato una discarica dai furbetti della differenziata, che abbandonano in pieno giorno la spazzatura agli angoli della strada. I residenti, ormai stanchi ed esasperati, chiedono maggiori tutele.
© Riproduzione riservata