È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LE PROBLEMATICHE DELLA TABELLA H
15 Mag 2013 06:12
Sulla tabella H, contributi riservati ad Associazioni e Fondazioni accreditate alla Regione Sicilia, ha riconfermato il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, quanto annunciato all’indomani della finanziaria “stiamo lavorando ad un sistema integrato per la contribuzione globale per recuperare i meritevoli. Non l’avevamo condivisa ma subita, ora useremo l’impugnativa per mettere ordine anche in questo. Confidavo in questa impugnativa. Accanto a tante cose giuste c’erano troppe schifezze. Bisognerà correggere tutto questo”.
Crediamo che il lavoro sulla Finanziaria non sia stato facile per niente, e intervenire su sprechi e privilegi non sia facile. Rosario Crocetta ha a che fare con una macchina contorta e difficile da gestire, in quanto gli interventi sulla legalità, sulla struttura della macchina amministrativa non certamente sono di poco rilievo.
Crediamo che l’ intervento sulla tabella H per recuperare i meritevoli, Associazioni e Fondazioni, che hanno svolto un lavoro encomiabile, sia doveroso, anche per evitare sperequazioni. Il mettere in ordine e correggere è necessario. Però, crediamo anche che la tabella H debba sparire, e si dovrebbe dare a tutte le Associazioni e Fondazioni la possibilità di concorrere ai bandi pubblici dei Diparimenti, con graduatorie, per evitare percorsi privilegiati a chi, magari, si è portato avanti, grazie alle raccomandazioni e alle clientele.
© Riproduzione riservata