È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LE MANI SULLA CITTA’ E NON VOGLIONO MOLLARE
06 Set 2014 13:43
Nicosia tenta di trasformare in una vomitevole farsa giudiziaria la grave vicenda della revisione del Prg per nascondere le responsabilita’ di un ceto amministrativo che ha trasformato 600 ettari di terreni di verde agricolo, ( molti dei quali di persone in sospetto conflitto di interessi ) in aree risorsa per l’edificazione.
Nove anni di inerzia e tanti intrighi affaristici per una revisione del Prg per il quale la legge prescrive un iter di pochi mesi. Per recuperare il terreno franato, Nicosia si gioca la carta avvocatesca del tar, con i proni consiglieri che firmano…nell’interesse generale….
E fa scrivere sui giornali che io temerei l’azione del Magistrato. Non ho terreni di verde agricolo da trasformare, io. Tutta Vittoria sa che tipo di MARREDDA si è formata attorno al PRG. Le mani sulla città a tutto spiano, senza più remore.
Nicosia dimentica che possono avere timore del Magistrato solo i filibustieri, i ladruncoli o gli speculatori.
Sotto il profilo giudiziario auspichiamo da almeno 6 anni l’intervento della Magistratura iblea sui comportamenti anomali e illegittimi dell’amministrazione comunale di Vittoria nel suo complesso, e non solo sul Piano Regolatore Generale.: la lista è lunga e noi attendiamo con ansia…Anche se alcuni fatti sono vicini alla prescrizione. Loro lì puntano, è chiaro.
I RITARDI NELLA DEFINIZIONE DELLA REVISIONE DEL PRG SONO FUNZIONALI ALLA PROLIFERAZIONE DEI CONTENZIOSI….
Va appena sottolineato che nei trascorsi 8 anni di vacatio normativa molti cittadini hanno trovato il tempo e l’agio di rivolgersi al Tar per ottenere dal Comune la riclassificazione dei loro terreni, in mancanza di determinazioni nuove da parte del Comune di Vittoria. In alcuni casi i consulenti progettisti di questi privati sono interni alla stessa Amministrazione comunale. Piu’ tempo passa…meglio e’…per alcuni…
E la pacchia continua…
Tra l’altro, gli abusi e gli interessi privati non sono di competenza del TAR. ….
Come mai non si sono rivolti alla Magistratura penale per denunciare ? Temono di essere messi sotto accusa ?
Prima o dopo qualcosa dovra’ muoversi. Nicosia e Marredda non pensino di essere immuni. Il delirio di onnipotenza fa brutti scherzi.
© Riproduzione riservata