Le Figaro ha scelto il festival Le Vie dei Tesori per raccontare la Sicilia

Il francese Le Figaro ha scelto il festival Le Vie dei Tesori per raccontare la Sicilia, sposandone il claim di «rinascere nella bellezza».

Il gruppo editoriale che pubblica il più antico quotidiano francese sta per mandare in edicola un numero del suo magazine interamente dedicato all’Isola e sta realizzando una trasmissione sulla sua tv Figaro Live (anche on line su www.lefigaro.fr), che andrà in onda il 29 settembre alle 20.

Tutto questo alla vigilia del festival che trasforma la Sicilia in un unico museo diffuso: una manifestazione che quest’anno ha riflettuto molto sulla sua essenza e ha deciso di «rinascere nella bellezza», appunto, ma in piena sicurezza. Quindi ingressi contingentati, con attenzione estrema alle norme anticovid.

Ma non ha voluto rinunciare al suo marchio distintivo, lo storytelling sui luoghi. Dove non sarà possibile condurre le visite di presenza, sarà disponibile un’audioguida scaricabile tramite QRCode, registrata dalla viva voce o dai giovani degli Amici delle Vie dei Tesori – neonata costola del festival – o da appassionati, esperti, o addirittura dai proprietari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it