Le docce per supereroi a Marina di Ragusa

Continuano le segnalazioni, presso la nostra redazione, da parte di numerosi cittadini che evidenziano come a Marina di Ragusa il servizio docce non sia ben funzionante. Ad esempio oggi in piazza Torre, dove tra l’altro è stata smontata una doccia per i lavori del lungomare e non è stata mai riattivata (quella sotto la prima scalinata del lungomare), le docce esistenti alle ore 14 non erogavano acqua. 

Tra l’altro quando funzionano non sono bene regolate. Dopo aver premuto il pulsante, l’acqua esce letteralmente per tre secondi. In pratica forse il supereroe Flashman potrebbe riuscire a farsi la doccia in tre secondi. Una domanda senza polemica. E’, secondo i nostri amministratori (e per loro i nostri tecnici comunali) un tempo congruo? E’ un buon servizio reso alla cittadinanza? A noi non ci sembra. 


Piu’ avanti, in altre zone del lungomare, esce l’acqua ma a goccia. Una situazione snervante per i bagnanti. Un servizio che diventa un disservizio. Ecco la lettera di una nostra lettrice.
“Arrivata in spiaggia il 19 giugno pensavo ad una sistemazione veloce e provvisoria prima del ripristino definitivo delle docce a Marina di Ragusa trovandomi (come da foto) davanti una situazione così. Purtroppo dopo un mese questo sistema abbastanza precario e pericoloso ancora persiste.
Oltre al danno, e allo sconforto di ogni bagnante davanti ad un così bramato oggetto che però non funziona, quello che mi sconforta di più è la beffa.
Ogni anno, finita la stagione estiva l’amministrazione toglie le docce, le smonta totalmente, penso per preservarle dall’incuria dell’uomo, dalla salsedine e per dedicargli la manutenzione necessaria che garantisca docce efficienti per molto, molto tempo. Invece anche  quest’anno le docce, evidentemente conservate in malo modo sono inutilizzabili o addirittura non ci sono a disposizione per tutto il litorale come il primo anno che le hanno comprate. Che senso ha sprecare risorse per smontarle e rimontarle, se poi sono comunque inutilizzabili l’anno successivo? Non si capisce perché ogni anno non riusciamo a migliorare l’offerta turistica ma torniamo sempre indietro come i gamberi”.  Già, non si capisce!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it