LAURETTA ELETTO PRES. COMMISSIONE TRASPARENZA

Gianni Lauretta è il nuovo presidente della Commissione trasparenza al Comune di Ragusa su proposta dei partiti di opposizione PD, movimento Città ed Mpa. Tale scelta scaturisce da un ragionamento che tenta di unire in un’unica anima, tutte le forze politiche che non si sono riconosciute nella proposta politica di Dipasquale e del centrodestra e su questo il pd lavorerà da ora in avanti.

“Ci dispiace registrare la non totale convergenza di IDV, ma siamo certi che il partito di Cintolo sarà al fianco del progetto alternativo fondato su una coalizione sempre più ampia che dia finalmente prospettive di governo di centrosinistra alla nostra città. Tra l’altro ricordiamo che nella precedente consigliatura, IDV ha presieduto la commissione trasparenza con il consigliere Martorana per oltre 2 anni con il pieno sostegno da parte del PD per cui oggi, in una logica non di prevaricazione di forza, ma bensì di democrazia dell’alternanza , riteniamo legittimo che la presidenza vada al nostro partito”.

 

Se in tal caso la totale convergenza non si è realizzata, tutto l’opposto per la votazione relativa l’aumento della Tarsu. Infatti, con voto unanime, il partito democratico, idv, mov. città ed mpa hanno votato contrari alla proposta portata in consiglio comunale da Di pasquale e dal centrodestra in merito all’aumento della TARSU.

 

“Riteniamo che sia irresponsabile con la crisi in corso pensare di aumentare le tasse dei ragusani per oltre un milione e trecento mila euro e fortunatamente la legge ha impedito al sindaco di aumentare anche le altre tasse locali ( ICI , add irpef ). Noi del PD lo avevamo detto in campagna elettorale che il comune era al verde e che Di pasquale rieletto avrebbe aumentato le tasse ai cittadini”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it