È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ASSUNTA COME SIMBOLO DI PREGHIERA E CARITÀ
10 Ago 2011 10:47
Quest’anno la festa dell’Assunta a Modica, sarà caratterizzata da una particolare attenzione al legame tra terra e cielo, tra preghiera e carità .
Nel pomeriggio di lunedì 15 agosto, infatti, alle 16 vi sarà una preghiera mariana al Monastero delle Benedettine davanti all’Icona della Madonna “scritta” dalle Clarisse di Paganica, nell’Abruzzo ferito dal terremoto. Poi l’Icona verrà portata al Boccone del Povero dove ci sarà la recita del Rosario insieme alle suore e agli anziani.
Così sarà sottolineato, nello sguardo a Maria, un doppio legame: tra Modica e l’Aquila, tra il monastero contemplativo e la casa della carità.
Quindi l’icona verrà portata nella Chiesa Madre di San Pietro, dove alle 19,30 vi sarà la Celebrazione eucaristica e saranno ricordati i tanti immigrati morti nel Mare Mediterraneo nella ricerca di una vita migliore.
Nella Chiesa di San Pietro l’icona rimarrà fino al 7 settembre per essere venerata dai fedeli, e poi sarà portata alla Casa don Puglisi nella cui cappella sarà posta in modo permanente.
© Riproduzione riservata