È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ASSOCIAZIONE TERRITORIO CRITICA ASPRAMENTE GLI ALLEATI DELL’AMMINISTRAZIONE MODICANA
19 Lug 2012 11:48
Secondo l’Associazione Territorio di Modica, le scintille fra PD ed MPA, apparsi invece complici durante la campagna elettorale, sono iniziate subito dopo il loro insediamento a Palazzo S. Domenico, creando non poco scompiglio all’interno dell’Amministrazione a causa di una condizione da “separati in casa” dimostratasi, a lungo andare, di insostenibile peso per il Comune e la res publica modicana. Molto dure le parole indirizzate proprio all’Amministrazione da parte dell’Associazione Territorio che, in questi termini, denuncia la situazione di incompetenza e inadeguatezza di chi, a spese dei cittadini modicani, siede “al potere”: «Nonostante ciò, il motto del Sindaco rimane “Tutto regolare”, anche se realisticamente l’azione politico-amministrativa dell’Amministrazione Comunale è un fallimento su tutti i fronti della vita dell’Ente e della Città, governata più all’insegna di una giornaliera improvvisazione ed “illuminazione”, che di una seria programmazione a breve, medio e lungo termine».
Leggiamo, ancora, nel comunicato: «Il Presidente Scarso, senza falsi pudori politici, ha denunciato l’inaccettabile modus operandi dell’Amministrazione, il falso risanamento annunciato ogni giorno da quattro anni, i voli pindarici sui pareri dei Dirigenti e dei Revisori dei Conti, considerati un optional amministrativo che blocca l’iter di delibere clientelari. Gli interventi della Corte dei Conti, dei Revisori dei Conti, dei vari Capi Gruppo, del Presidente del Consiglio, dei Sindacati, le somme richieste e negate per il Tribunale di Modica hanno fatto saltare quelle logiche preconfezionate per creare una proposta di Bilancio drogata, assai lontana da quei parametri di risanamento esistenti nell’iperuranio dell’attuale Amministrazione Comunale, un pendolo che oscilla tra l’inefficienza e l’incapacità. “Tutto regolare”! L’Amministrazione va avanti imperterrita, senza rinunciare al suo percorso lastricato di tante buone intenzioni, pochi fatti, molte bugie, scarsa capacità politico-amministrativa. Siamo di fronte a struzzi politici, telecomandati per sotterrare la testa per non pensare, per non vedere, per non sentire o telecomandati per sollevare la testa e pronunciare dichiarazioni che offendono l’intelligenza di tutti i Modicani, come quelle dell’etereo Assessore Peppe Sammito che replica al Presidente Scarso, senza riuscire a mascherare la sua origine vetero-comunista, per natura tesa alla perenne difesa d’ufficio del “compagno Sindaco e della squadra”, nonostante la vergognosa evidenza di fatti e misfatti, con argomentazioni poco pertinenti e puerili (politica regionale e nazionale, programmazione degli aiuti…). Assessore Sammito, non sarà necessario continuare “il lavoro di risanamento nei prossimi anni” perché tanti cittadini che hanno votato per l’attuale maggioranza, grazie all’azione del Sindaco e della squadra, sono “elettori pentiti” e irrecuperabili».
© Riproduzione riservata