L’ASSOCIAZIONE CONFRONTO CHIEDE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI CALAMITA’ PER I COMUNI DEL LITORALE COLPITI DALLE MAREGGIATE DI QUESTI GIORNI

Stato di calamità naturale per i comuni rivieraschi interessati dalle violente mareggiate di questi giorni. Questa la richiesta urgente formulata dal presidente Enzo Cavallo dell’associazione “Confronto”, al commissario straordinario della Provincia Regionale di Ragusa, avv. Giovanni Scarso, affinché, unitamente alla dirigente responsabile del servizio provinciale di Protezione civile, ing. Chiarina Cavallo, si faccia promotore di un coordinamento per il censimento dei danni arrecati alle località colpite dal maltempo, come accertato nel corso di alcuni sopralluoghi già effettuati, dopo avere contattato sindaci e amministratori dei Comuni interessati.

“Abbiamo raccolto anche le segnalazioni di altre associazioni e di cittadini comuni – dice Cavallo – e ci siamo attivati subito perché siano effettuati intanto i lavori di ripristino degli arenili e delle strutture danneggiate. Ringrazio l’avv. Scarso e l’ing. Corallo per la pronta disponibilità, per cui rimaniamo in attesa della convocazione di una conferenza di servizi, per concordare gli adempimenti necessari perché venga riconosciuto ai territori colpiti dal cattivo tempo lo stato di calamità”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it