L’ASSESSORE AL BILANCIO E PROGRAMMAZIONE MARIA TERESA TUMINO TIRA LE SOMME

Al lavoro il neo assessore al bilancio e programmazione Maria Teresa Tumino. L’amministratore comunale ha avviato stamane i primi incontri con tutti i dirigenti dell’Ente al fine di avere un quadro complessivo della situazione finanziaria e delle misure che si renderanno necessarie per garantire gli innumerevoli servizi che il Comune è chiamato a rendere.

“Con il taglio dei trasferimenti statali – dichiara l’Assessore Tumino – pari a duemilionicentomila euro, decurtazione che il Governo ha spalmato su tutti gli enti locali, e la mancata comunicazione circa l’accreditamento della prima e seconda tranche da parte della Regione Siciliana – ci troviamo già a metà esercizio finanziario 2011 con una esigua liquidità di cassa che mette a rischio  la continuità di alcuni servizi fondamentali come quelli alla persona e precisamente l’assistenza ai minori, ai disabili, agli anziani ed alle famiglie in difficoltà”.

“Sappiamo già – continua il rappresentante dell’Amministrazione Comunale – che le prime due tranche dei fondi delle autonomie locali  a favore del Comune di Ragusa,  più volte  sollecitato,  subiranno ulteriori tagli. Nei prossimi giorni ci troveremo a definire con  il mio dirigente del Settore, dr.ssa Cettina Pagoto, il  bilancio di previsione 2011  che dovrà tenere conto della, non certo rosea, situazione. Entro il mese contiamo di approvare in Giunta  lo strumento finanziario che dovrà essere adottato, dopo un ulteriore esame, dal Consiglio Comunale”.  

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it