L’APPOGGIO A DI PASQUALE COSTA IL COMMISSARIAMENTO DEL PID RAGUSANO

Nella prossima settimana il Pid di Ragusa sarà Commissariato. Così viene preannunziato dai vertici regionali in quanto l’atteggiamento di Cosentini, Castilletti, la Rosa, Firrincieli e Malfa in appoggio a Nello Dipasquale con Crocetta vengono ritenuti contrari alla linea del partito

Ma il comunicato stampa di Romano e Maira, stranamente diffuso da “terzi” recita testualmente:

“La posizione di Vincenzo Castilletti, segretario provinciale del Pid di Ragusa e di Giovanni Cosentini, vicesindaco di Ragusa, nonché dei consiglieri comunali Titì La Rosa, Maria Malfa e Giorgio Firrincieli, a sostegno della candidatura alle regionali dell’ex sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, nelle liste del candidato Crocetta, si pone fuori dalla linea politica espressa, a livello regionale, dal Pid.
La loro adesione, dunque, ed il loro appoggio sono sostenuti a livello personale e certamente non in nome e per conto dei Popolari di Italia Domani.
L’ostinazione con cui Castilletti, Cosentini e gli altri consiglieri portano avanti, da tempo, scelte in contrasto aperto con quelle adottate dal partito, rispondendo ad una volontà precisa di collocarsi fuori dallo stesso, è congrua ragione per un provvedimento di commissariamento degli organismi provinciali del Pid ibleo. Nelle prossime ore, dunque, provvederemo alla nomina di un commissario che avrà anche il compito di lavorare alla composizione della lista a sostegno del candidato presidente della Regione Nello Musumeci.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it