Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ladri di biciclette a Santa Croce: 6 persone denunciate, ci sono anche minorenni
07 Lug 2023 10:51
La notte del 23 giugno ignoti sono riusciti a entrare nel negozio di biciclette “AMGM BIKES” a Santa Croce Camerina, rubando cinque biciclette, di cui quattro erano di ultima generazione elettriche e una da corsa, per un valore complessivo stimato di oltre 10.000 €. Il proprietario del negozio ha presentato denuncia il giorno successivo, e i Carabinieri di Santa Croce Camerina hanno avviato un’indagine approfondita e dettagliata.
INDIVIDUATI I 6 RESPONSABILI, DUE SONO MINORENNI
Grazie all’analisi di numerosi video di sorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intero episodio e individuare i presunti responsabili del furto. Sono stati identificati quattro giovani del posto, di 25 e 20 anni, e due minorenni di 17 e 15 anni, ritenuti membri della banda che ha commesso il furto. Inoltre, sono stati individuati altri due individui di origine tunisina, ma residenti a Santa Croce Camerina, di 22 e 17 anni, a cui le biciclette rubate sarebbero state consegnate successivamente.
Tutti e sei i soggetti sono stati deferiti in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie. I primi quattro sono accusati di furto aggravato in concorso, mentre i due ragazzi tunisini sono stati accusati di ricettazione, in quanto sono stati trovati in possesso di tre delle cinque biciclette rubate. Le biciclette recuperate sono state restituite al legittimo proprietario.
© Riproduzione riservata