Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
La Virtus Ragusa Futsal sconfitta a Statte
15 Ott 2019 09:35
Torna con una sconfitta la Virtus Ragusa nel posticipo della terza giornata di lunedì sera sul campo del Real Statte. 7-0 lo score in favore delle padrone di casa, che sono passate subito in vantaggio alla prima azione e che poi hanno dilagato nel secondo tempo. Eppure, nonostante il pesante passivo, le giallonere, che hanno scontato l’assenza di Taina squalificata, erano riuscite a tenere la partita anche in equilibrio per almeno metà gara. Quando le due squadre sono rientrate negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo, le padrone di casa erano in vantaggio soltanto di quell’unica rete. “Il primo tempo lo abbiamo tenuto abbastanza bene – dice il direttore tecnico Davide Nobile – abbiamo chiuso tutti gli spazi e infatti il punteggio all’intervallo era di 1-0.
Così è stato anche nei primi 5 minuti del secondo tempo, poi abbiamo preso tre reti in pochissimo tempo che hanno chiuso la partita, e siamo crollati anche mentalmente. Peccato, perché magari non dico che potevamo riaprirla completamente, ma potevamo tenerla in bilico: su una azione sul 2-0 potevamo accorciare le distanze se per esempio Pernazza anziché tirare avesse cercato una compagna. Ad ogni modo loro hanno una squadra di livello eccezionale e noi abbiamo sofferto l’assenza di una giocatrice come Taina. Diciamo che dopo la prima a Grisignano, le ultime due partite ci hanno portato con i piedi per terra. I ritmi in Serie A sono diversi e noi dobbiamo amalgamarci ancora al meglio, dobbiamo soffrire e lavorare”. Domenica prossima, 20 ottobre, le ragusane saranno di scena in casa, al Palaminardi di Ragusa, contro Montesilvano, formazione a punteggio pieno che nell’ultima giornata ha battuto la Vip Tombolo per 8-2.
© Riproduzione riservata