Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
La strada della vergogna in contrada Selvaggio a Ragusa
04 Feb 2023 10:41
Ci troviamo in contrada Selvaggio, a Ragusa, lungo la parallela al confine posteriore dello stadio Aldo Campo. Non è una strada particolarmente trafficata e per questo, forse, è diventata una discarica a cielo aperto.
Una vergogna. Nessuno si preoccupa di ripulirla o di mettere delle fototrappole per beccare sul fatto gli incivili che vi gettano i rifiuti indiscriminatamente. E dire che siamo a distanza di qualche decina di metri da alcuni palazzi di erp per non parlare della zona artigianale Pippo Tumino.
DISCARICA CONTRADA SELVAGGIO: SI ATTUI SUBITO LA BONIFICA
Ci sono rifiuti di ogni genere: dagli ingombranti ai sacchetti di organico, passando per gli oggetti di polistirolo oltre a bottiglie di tutte le dimensioni. Chi accede anche con l’auto lungo questa strada, si rende subito conto che è improponibile pensare di fare i conti con una pattumiera del genere anche se ci troviamo nei pressi della cinta periferica.
L’auspicio è che si attui immediatamente una bonifica: non è possibile assistere a questo degrado.
© Riproduzione riservata