LA SQUADRA DI CAPPELLO VINCE A TAVOLINO CONTRO IL MAZARA

La pallamano Reùsia, ritorna alla vittoria contro il Mazara che non si è presentato nel capoluogo Ibleo. Il Mazara primo della classe, infatti, non si è presentato al PalaParisi di via Bellarmino, a Ragusa. Ai reùsini non è rimasto altro da fare se non attendere la canonica mezz’ora prima di prendere atto del fischio finale del duo arbitrale che ha decretato la vittoria a tavolino per 5-0 del sette allenato da Saro Cappello. Nessuna comunicazione ufficiale da parte della società mazarese che, appena domenica scorsa, in casa, aveva inflitto una battuta d’arresto proprio al team ragusano.

La squadra di Cappello con questa vittoria, ottiene la settima vittoria stagionale e si porta a quota 21 punti in classifica, a ridosso delle grandi. “Mi dispiace non aver potuto giocare – chiarisce il tecnico Cappello – ma questi tre punti, che ci servivano tantissimo per proseguire verso la salvezza da noi tanto agognata, servono tantissimo. Diciamo che sono piovuti dal cielo ma ci siamo rifatti da alcune situazioni negative maturate nel corso della stagione. Morale, quindi, alle stelle e ci prepariamo per la prossima trasferta in programma domenica prossima contro il Villaurea a Palermo”. Il centrale Salvatore Girasa pensa già al futuro. “Peccato non aver potuto giocare contro il Mazara – dice – ma i tre punti, anche se ottenuti in questo modo, ci servivano.

Le prossime gare dovremo cercare di vincerle per chiudere subito il discorso salvezza. I nostri programmi sarebbero così rispettati. Anzi, avremo senz’altro compiuto qualche passo in avanti in più rispetto al necessario”. (Raf. Rg)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it