LA SOCIETÀ SPORTIVA RAGUSA CALCIO PREMIATA DAL SINDACO NELLO DIPASQUALE

Una cerimonia semplice ma significativa per celebrare un traguardo importante per la storia della città. Il sindaco Nello Dipasquale ha ricevuto stamane a Palazzo dell’Aquila la squadra e i dirigenti del Ragusa Calcio, protagonisti di una stagione sportiva da record che ha portato alla meritatissima promozione in serie D.

“Siamo tutti orgogliosi di voi – afferma Dipasquale rivolgendosi ai giocatori seduti in aula consiliare – e mi sembrava giusto ringraziarvi in questo luogo che rappresenta l’intera comunità iblea. Inizia oggi un nuovo cammino, una scommessa importante per il mondo sportivo che richiederà un maggiore impegno economico. Questa è l’occasione per lanciare un appello verso il mondo imprenditoriale – continua il sindaco – che spero troverà le risorse finanziarie e la volontà per sostenere il Ragusa Calcio nel corso della prossima stagione. Mi rivolgo anche ai singoli cittadini – conclude – perché partecipino a quest’avventura calcistica sottoscrivendo, in base alle proprie possibilità, gli abbonamenti per la prossima stagione”.

Tutti presenti alla cerimonia, la rosa pressocchè al completo, il tecnico Rigoli e il suo staff, il Ds Sorbo e il presidente Rimmaudo. Molte le parole di elogio verso i ragazzi e verso l’allenatore, che oltre a disputare una stagione calcisticamente perfetta, hanno sempre dimostrato serietà e rispetto nei confronti della società e i tifosi. 

“Mi ricordo quando cinque anni fa – aggiunge l’assessore allo Sport Francesco Barone – assistemmo al fallimento dell’allora squadra del Ragusa. Ripartimmo da un nuovo progetto, il “Pozzallo-Ragusa”, che vinse il campionato di promozione guadagnando la stima di un imprenditore illuminato e coraggioso come il presidente Rimmaudo che ha creduto in un gruppo che aveva voglia di riportare il vero calcio a Ragusa. Adesso torniamo in serie D, più forti di prima e spero che molti più tifosi decideranno di seguire la squadra, rappresentando il dodicesimo uomo in campo, perché la prossima stagione ce ne sarà bisogno”.

Una pergamena è stata consegnata ai protagonisti di quest’avventura sportiva, tutte giovani promesse del calcio italiano, che certamente non dimenticheranno gli insegnamenti di mister Rigoli. Un gruppo affiatato, imbattuto nel corso dell’intera stagione e che giovedì sera avrà l’onore di incontrare un club di serie A. All’Aldo Campo si giocherà infatti un’amichevole con il Catania, un modo per continuare a festeggiare la promozione in serie D insieme alla città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it