È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SOCIETÀ SPORTIVA RAGUSA CALCIO PREMIATA DAL SINDACO NELLO DIPASQUALE
04 Mag 2012 12:58
Una cerimonia semplice ma significativa per celebrare un traguardo importante per la storia della città. Il sindaco Nello Dipasquale ha ricevuto stamane a Palazzo dell’Aquila la squadra e i dirigenti del Ragusa Calcio, protagonisti di una stagione sportiva da record che ha portato alla meritatissima promozione in serie D.
“Siamo tutti orgogliosi di voi – afferma Dipasquale rivolgendosi ai giocatori seduti in aula consiliare – e mi sembrava giusto ringraziarvi in questo luogo che rappresenta l’intera comunità iblea. Inizia oggi un nuovo cammino, una scommessa importante per il mondo sportivo che richiederà un maggiore impegno economico. Questa è l’occasione per lanciare un appello verso il mondo imprenditoriale – continua il sindaco – che spero troverà le risorse finanziarie e la volontà per sostenere il Ragusa Calcio nel corso della prossima stagione. Mi rivolgo anche ai singoli cittadini – conclude – perché partecipino a quest’avventura calcistica sottoscrivendo, in base alle proprie possibilità, gli abbonamenti per la prossima stagione”.
Tutti presenti alla cerimonia, la rosa pressocchè al completo, il tecnico Rigoli e il suo staff, il Ds Sorbo e il presidente Rimmaudo. Molte le parole di elogio verso i ragazzi e verso l’allenatore, che oltre a disputare una stagione calcisticamente perfetta, hanno sempre dimostrato serietà e rispetto nei confronti della società e i tifosi.
“Mi ricordo quando cinque anni fa – aggiunge l’assessore allo Sport Francesco Barone – assistemmo al fallimento dell’allora squadra del Ragusa. Ripartimmo da un nuovo progetto, il “Pozzallo-Ragusa”, che vinse il campionato di promozione guadagnando la stima di un imprenditore illuminato e coraggioso come il presidente Rimmaudo che ha creduto in un gruppo che aveva voglia di riportare il vero calcio a Ragusa. Adesso torniamo in serie D, più forti di prima e spero che molti più tifosi decideranno di seguire la squadra, rappresentando il dodicesimo uomo in campo, perché la prossima stagione ce ne sarà bisogno”.
Una pergamena è stata consegnata ai protagonisti di quest’avventura sportiva, tutte giovani promesse del calcio italiano, che certamente non dimenticheranno gli insegnamenti di mister Rigoli. Un gruppo affiatato, imbattuto nel corso dell’intera stagione e che giovedì sera avrà l’onore di incontrare un club di serie A. All’Aldo Campo si giocherà infatti un’amichevole con il Catania, un modo per continuare a festeggiare la promozione in serie D insieme alla città.
© Riproduzione riservata