La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
La Sicilia resta arancione. Critiche dall’on. Nino Minardo per Governo nazionale e Regione
07 Mag 2021 21:17
Nessuna regione e’ in area rossa. Sono in area arancione le regioni Sicilia, Sardegna e Valle d’Aosta. Tutte le altre regioni, dunque anche le Marche, e province autonome sono in area gialla. E’ quanto prevedono le nuove ordinanze che il Ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmera’ in giornata. Le ordinanze andranno in vigore a partire dal 10 maggio.
Ed intanto dall’on. Nino Minardo, segretario regionale della Lega, arrivano critiche per Governo nazionale e Regione. Il parlamentare ne fa una questione di natura politica: “In Sicilia l’indice di contagio Rt è 0,89 nell’ultima settimana, era 1,02 la settimana scorsa di conseguenza oggi si poteva e si doveva andare in zona gialla anche senza le due settimane consecutive con Rt sotto l’1 – sottolinea Minardo – Purtroppo ogni appello al Ministro della Salute è risultato vano, ogni leale sprono al presidente della Regione altrettanto e siamo rimasti in zona arancione. Ci si è attaccati alle virgole e alle frazioni e piuttosto che al servizio dei cittadini la politica è restata al servizio degli algoritmi e dei centesimi. Così non va, la zona arancione non va bene! Al Ministro Speranza ricordo che il governo è sostenuto da un’ampia maggioranza di cui la Lega è parte importantissima, al presidente Musumeci dico che dobbiamo con determinazione lavorare affinché presto in Sicilia ci siano zona gialla e riaperture”.
© Riproduzione riservata