È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SENATRICE RENZIANA DI GIORGI A SOSTEGNO DI COSENTINI
03 Giu 2013 08:11
Con un comunicato trasmesso alla stampa, il Comitato Elettorale per la candidatura a Sindaco di Giovanni Cosentini esprime il compiacimento per l’intervento, a Ragusa, della Senatrice fiorentina Rosa Maria Di Giorgi, componente della segreteria dell’ufficio di presidenza del Senato e della commissione Cultura, già assessore della Giunta Renzi al Comune di Firenze, dove si è occupata di Legalità ed Educazione.
La Di Giorgi, nel corso di un incontro organizzato dalla componente renziana di Ragusa, di cui è coordinatore Mario D’Asta, alla presenza del segretario cittadino del Partito Democratico Peppe Calabrese e del candidato Sindaco Giovanni Cosentini, ha confermato l’impegno della componente renziana per un sostegno convinto alla coalizione, scaturita dopo lunghe e travagliate trattative, intraprese con il solo obiettivo di agire nell’interesse della città.
“Sono entusiasta – ha detto la senatrice – dell’atmosfera frizzante venuta fuori in questa città dopo la lunga e travagliata elaborazione degli accordi di coalizione. Sono entusiasta perché ritengo che sia questa la politica vera, quella che trasuda di energia, come spesso accade in Sicilia, da sempre laboratorio politico di eccellenza. La coalizione è destinata a vincere perché in politica è momento di forti cambiamenti, con una realtà assai fluida”.
A presentare la senatrice dell’area Renzi è stata la collega senatrice Venerina Padua. “Conosco la Di Giorgi – ha affermato quest’ultima – e ne apprezzo le doti politiche non comuni. Il suo impegno per il nostro partito e per la coalizione a sostegno di Cosentini, qui in città, è stato davvero apprezzabile. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione per fare in modo che questo progetto possa concretizzarsi al meglio. Per questa tornata, in più, ci sarà pure l’opportunità di esprimere una duplice preferenza di genere diverso. Una grande conquista per chi, come la sottoscritta, propugna da diverso tempo il raggiungimento di traguardi del genere”.
Interventi di benvenuto nella nostra città sono stati espressi anche da Peppe Calabrese, che ha ricordato la presenza motivata del Pd in seno a questa coalizione, Pd che ha espresso come assessori designati lo stesso Calabrese e Isabella Giusto in rappresentanza della società civile, e dal candidato Sindaco Giovanni Cosentini che ha ripercorso le tappe del difficile accordo perfezionato da tutti gli schieramenti in campo.
L’accordo, ha sintetizzato Cosentini, “è servito a maturare un percorso frutto di una evoluzione politica. Stiamo operando per la difesa della città, al di sopra delle divisioni partitiche, per garantirci un collegamento diretto con la Regione e con il suo Presidente Rosario Crocetta. La città di Ragusa ha compreso il valore di questa difficile sfida e, una volta portato a termine il processo di ricucitura, ha capito il senso di scelte articolate e in grado di rispondere alle molteplici esigenze del territorio. Scelte selezionate guardando al programma caratterizzato da una stesura comune con il PD, così come con le altre forze che compongono la coalizione. Ecco perché ringrazio anche i renziani di Ragusa per l’appoggio che assicureranno a questo progetto di ampie vedute di cui mi sto facendo interprete”.
© Riproduzione riservata