È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SCURE DELLA GIUNTA BUSCEMA SI ABBATTE SULLA CITTÀ
13 Lug 2011 15:02
“La vicenda dei contrattisti del Comune, i tagli del personale delle cooperative sociali, il crollo occupazionale nel settore dell’edilizia, segnano una pericolosa caduta per la Città e per la sua economia”.
“La scure dei tagli ha solo una matrice politica-dichiara Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio provinciale ed esponente di Forza del Sud-”.
“Il sindaco , la sua amministrazione,mostrano tutti limiti del governo di cortissimo respiro impostando , quale soluzione dei problemi, licenziamenti indiscriminati senza prospettare, peraltro, altre soluzioni e trincerandosi dietro scelte di interpretatio legis , quando invece, le responsabilità di quanto sta avvenendo a Palazzo S.Domenico sono tutte in capo alla incapacità di decidere da parte del Sindaco e della Sua Giunta”.
“Dopo tre anni di menzogne- aggiunge Failla- sui numeri del bilancio, l’Amministrazione Buscema presenta un conto pesantissimo alla Città. Licenziare è la parola d’ordine. Nessun precedente negli enti locali di tagli di questo tipo tanto indiscriminati quanto inopportuni”.
“Si chiedono sacrifici per che cosa? Per quali obiettivi? “Dove sono finiti i paladini che in campagna elettorale reclamavano l’equità sociale quale indispensabile prospettiva di sviluppo?”
“Tutto questo mentre, tutte le precedenti amministrazioni, sia di centrodestra che di centrosinistra, non solo hanno salvaguardato i livelli occupazionali, ma sono sempre state all’avanguardia nell’applicare, come nel caso dei precari le normative regionali, o , come nel caso dei servizi sociali, nel garantire livelli assoluti di efficienza”.
“Un ultimo paradosso: sapete chi era l’Assessore ai servizi sociali che avviò e consolidò nei numeri e nei servizi gli attuali organigrammi e l’attuale qualità degli stessi? Avete indovinato, proprio lui, l’attuale sindaco Buscema che detenne per anni la delega e rispetto alle cui scelte , attraverso più amministrazioni, il panorama è rimasto pressoché immutato”.
“In poche parole,- conclude Failla- ciò che costruì da assessore sta distruggendo da sindaco”.
“Per fortuna che siamo in mani sicure”.
© Riproduzione riservata