LA ROSA: “TRUFFE AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO. GRAVI OMISSIONI DA PARTE DEL COMUNE”

Dopo gli ultimi episodi che hanno riguardato le truffe al mercato ortofrutticolo di Vittoria, il consigliere comunale di Forza del Sud Andrea La Rosa è intervenuto per denunciare quella che a suo giudizio è oramai diventata una situazione ingestibile, in una struttura commerciale dove “regna l’anarchia e chi vuole agire nell’illegalità è libero di farlo”.

Accuse dure che La Rosa lancia contro la società che doveva gestire la struttura, ovvero la “Vittoria Mercati Srl”. L’esponente di Forza del Sud punta l’indice sulle consulenze espletate in passato dall’ex presidente del Centro agroalimentare di Bologna, Claudio Sassi. “Il regolamento comunale di mercato non ha riscosso il consenso di produttori, commercianti e commissionari – rimarca – ed inoltre nessuno ha mai pensato da subito a ‘certificare’ la presenza dei soggetti che operano a Fanello”.

Questo episodio grave, a giudizio di La Rosa, conferma un’anarchia totale che fa riferimento a precise responsabilità e segue altri episodi che si sono già verificati nel 2007 e che da allora si ripetono.

“Rimango dell’idea, conclude il consigliere, che sia necessario avviare i servizi essenziali: accesso regolamentato e automatizzato all’ingresso e accreditamento di concessionari, operai, impiegati, facchini, produttori agricoli, commercianti e fiduciari attraverso un apposito elenco”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it