LA ROSA: PANORAMA CANDIDATURE GIA’ DEFINITO SEDIAMOCI ALLO STESSO TAVOLO

“La fregola di conquistare spazi, di colmare distanze, di ottenere primogeniture, spesso ci fa dimenticare qual è l’obiettivo primario. Creare consenso, vincere le elezioni e battere le sinistre che, storicamente, governano la città di Vittoria”.

Andrea La Rosa, presidente del Movimento politico Sviluppo ibleo, la pensa in questi termini, facendo riferimento all’annuncio, non ancora ufficializzato, del candidato a sindaco dell’Udc. “Sabato scorso – commenta La Rosa – non abbiamo potuto conoscere chi sarà il designato del partito dello scudocrociato perché l’incontro convocato con i giornalisti è stato rinviato. I rumors che indicano Salvo Barrano, l’attuale segretario cittadino, sono, però, sempre più consistenti. Anche per stessa ammissione, in dichiarazioni rese alla stampa, del segretario provinciale Pinuccio Lavima. Come movimento, da sempre attento alle esigenze della città, ci chiediamo quale sia il senso di tutto ciò, di rendere, cioè, ancora più complesso un panorama, quello delle candidature, che, per certi versi, si può dire già definito, contribuendo a disorientare, e di parecchio, l’elettorato. Una riflessione. Lavima ha detto che Barrano e Rosario Lo Monaco hanno tenuto una serie di incontri con le forze imprenditoriali e sociali. Forse, però, hanno dimenticato di consolidare i rapporti con i partiti, per costruire tutti assieme, quanti ambiscono a battere le sinistre, quel percorso di condivisione che può farci remare verso la stessa direzione”.

 “Ecco perché il nostro Movimento politico Sviluppo ibleo – prosegue La Rosa – ritiene politicamente fuori dagli schemi, seppur legittimo, l’annuncio di una candidatura a condizione. La quale verrebbe ritirata se ci saranno elementi che convinceranno l’Udc. Invitiamo gli amici casiniani a sederci tutti attorno allo stesso tavolo, per trovare gli ingredienti ideali ad approntare un piatto vincente, non convenzionale, capace di essere gustato da tutti i palati. E’ questo il metodo che vogliamo portare avanti. Per garantire, alla città di Vittoria, un futuro luminoso. Lo stesso futuro che, oggi, con questa Amministrazione, nessuno sembra in grado di assicurare”. (s.v.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it