LA RACCOLTA DEI RIFIUTI A VITTORIA STA TORNANDO ALLA NORMALITA’

 Per far fronte all’emergenza rifiuti che ha interessato la nostra città, dovuta ad un parco mezzi ormai fatiscente, l’Amiu ha provveduto al noleggio di ben quattro auto compattatori che, in questi giorni, stanno permetteranno di riportare la situazione dei rifiuti alla normalità.

I vertici aziendali si sono più volte scusati pubblicamente per i disagi creati alla cittadinanza, ma nelle ultime settimane si sono verificati una moltitudine di guasti piuttosto importanti ai mezzi,  provocando la situazione che è stata sotto gli occhi di tutti.

Nessuno vuole nascondere l’evidenza ma è pur vero che l’Amiu, trovandosi in una fase di transizione, per una serie di norme complesse ed articolate, non può spendere denaro per l’acquisto di nuovi mezzi. Da qui si è innescato un circolo vizioso che da una parte pretende l’assolvimento dei servizi e dall’altra comporta l’impossibilità di dotarsi dei mezzi necessari. Gli auto compattatori fin qui sono stati riparati, ma oltre non si poteva andare.

“Rimandiamo al mittente le accuse di inadeguatezza del nostro personale – ha precisato il presidente Giuseppe Spalla  – che, a differenza di quanto qualcuno asserisce, viene di continuo addestrato, informato e riqualificato. Il nostro unico pensiero è di mantenere pulita la città. Le valutazioni sul futuro dell’azienda e sui moduli gestionali ed amministrativi del comparto dei servizi ambientali della città, spettano agli organi istituzionali a ciò deputati”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DSCN8073.jpg DSCN8073.jpg
2360K   Visualizza   Scarica  
Immagine 039.jpg Immagine 039.jpg

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it