LA PROVINCIA INTERVIENE SUL PROBLEMA AMIANTO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La Provincia sta analizzando la possibilità di raccogliere e smaltire rifiuti, contenenti amianto, all’interno dei perimetri urbani dei dodici comuni iblei.

 “Dopo l’incontro avuto con i rappresentati dello SPRESAL, dell’ Arpa e dell’Ato Ambiente – spiega Giovanni Scucces, assessore provinciale  al Territorio, Ambiente e protezione Civile  – è stato deciso di porre in essere tutte quelle iniziative che permettano di monitorare e affrontare il fenomeno all’interno dei perimetri urbani, in modo da iniziare a ridurre i casi di abbandono su tutto il territorio provinciale. Pertanto,  stiamo discutendo la possibilità di mettere in campo attività di raccolta e smaltimento, alla stregua di altre Province che grazie alla sensibilità e fattiva collaborazione delle imprese locali ha permesso, non solo di ottenere importanti ricadute positive in termini economici, ma, soprattutto di tutelare  la salute dei propri cittadini  e  tutto il territorio”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it