RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
LA PROVINCIA INTERVIENE SUL PROBLEMA AMIANTO
16 Mar 2012 12:37
La Provincia sta analizzando la possibilità di raccogliere e smaltire rifiuti, contenenti amianto, all’interno dei perimetri urbani dei dodici comuni iblei.
“Dopo l’incontro avuto con i rappresentati dello SPRESAL, dell’ Arpa e dell’Ato Ambiente – spiega Giovanni Scucces, assessore provinciale al Territorio, Ambiente e protezione Civile – è stato deciso di porre in essere tutte quelle iniziative che permettano di monitorare e affrontare il fenomeno all’interno dei perimetri urbani, in modo da iniziare a ridurre i casi di abbandono su tutto il territorio provinciale. Pertanto, stiamo discutendo la possibilità di mettere in campo attività di raccolta e smaltimento, alla stregua di altre Province che grazie alla sensibilità e fattiva collaborazione delle imprese locali ha permesso, non solo di ottenere importanti ricadute positive in termini economici, ma, soprattutto di tutelare la salute dei propri cittadini e tutto il territorio”
© Riproduzione riservata