È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LA PROVINCIA DI RAGUSA COME MERCE DI SCAMBIO DI UNA POLITICA STANTIA ED AUTOREFERENZIALE”
02 Mar 2012 12:59
Una conferenza stampa indetta dal capogruppo provinciale PdL Silvio Galizia, che ha coinvolto anche i consiglieri Salvatore Mandarà (PdL) ed Ettore Di Paola (UdC), per esprimere piena contrarietà all’atto approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana che di fatto rimanda la riforma degli enti provinciali e che prevede il commissariamento delle province di Ragusa e Caltanissetta.
“Dev’essere cambiata radicalmente la classe politica di questa terra – afferma Galizia – formata da rappresentanti privi di entusiasmo e motivazioni politiche, capaci di utilizzare ancora una volta la provincia di Ragusa come merce di scambio, ennesima mortificazione di un territorio fra i più virtuosi della Sicilia che ha un unico torto: quello di non aver avuto mai bisogno della politica”.
Ancora più duro il consigliere Mandarà che annuncia la consegna all’Onorevole Innocenzo Leontini della tessera del partito.
“E’ stata tradita l’aria di liberismo e di autonomia gestionale che ha animato prima Forza Italia e poi il Pdl – denuncia Mandarà – nell’ottica di una politica di tutela del territorio di riferimento. Prima lo scippo dell’Asi e adesso quello della Provincia sono azioni gravissime che sono state portate avanti dai nostri rappresentanti tradendo il mandato che era stato loro consegnato sia dai cittadini del territorio ibleo che da noi amministratori”.
© Riproduzione riservata