È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PROVINCIA APPROVA INTERVENTI A GIARRATANA E MONTEROSSO
14 Giu 2011 16:04
Con proprio atto deliberativo, la Giunta provinciale ha approvato il programma degli interventi da attuare nei comuni di Monterosso e Giarratana attraverso l’utillizzo dei fondi ex Insicem. Al comune di Monterosso andrà una somma pari a 58.219,96 euro mentre al Comune di Giarratana una somma di 44.033,45 euro.
Nello specifico, per quel che riguarda il comune di Monterosso Almo, gli interventi da attuare riguardano: l’ adeguamento alle norme di sicurezza dell’impianto di illuminazione ed amplificazione dell’auditorium comunale di via Roma, la sistemazione di un tratto della strada comunale Gazzena di collegamento alla contrada Donnamarina, e la manutenzione delle strade comunali con ripristino della sovrastruttura. Quelli previsti a Giarratana, invece, riguardano: un impianto di illuminazione pubblica nel tratto di strada comunale Mandrevecchie compreso tra il torrente Liequa e la strada comunale Monterodondo e la sistemazione di un’area nella zona artigianale per il posizionamento dei cassoni scarrabili per la raccolta differenziata.
“Con l’approvazione del programma di interventi – afferma l’assessore provinciale al Territorio e Ambiente, Salvo Mallia – continua l’azione di questa amministrazione volta ad una sempre maggiore valorizzazione dei comuni montani. Vorrei ricordare infatti che questi fondi sono proprio destinati a favorire il riequilibrio socio-economico dell’area montana, relativamente ai Comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo. Sono soddisfatto per i risultati che insieme alla Comunità montana stiamo portando avanti, lo sviluppo del territorio passa anche e sopratutto attraverso questi interventi di sostegno che contribuisco a migliorare la vivibilità di un territorio ”.
© Riproduzione riservata