Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
LA POLIZIA DI STATO INTENSIFICA IL CONTROLLO DEL TERRITORIO
20 Feb 2014 13:59
Nella giornata di mercoledì 19 febbraio, gli uomini della Sezione Volanti dell’UPG e SP e della Sezione Polizia Stradale di Ragusa, in perfetta sinergia tra loro, hanno condotto controlli a tappeto sul territorio ibleo. In particolare, l’attività di prevenzione – pianificata su più giornate ed in diverse fasce orarie – ha interessato nel pomeriggio di ieri una delle principali arterie di accesso alla città: le pattuglie della Squadra Volanti e della Polstrada hanno effettuato un capillare monitoraggio di uomini e veicoli finalizzato alla prevenzione dei reati in genere. Il piano di intervento, la cui attuazione ha interessato ieri la SS 115, all’altezza di c.da Bettafilava, si è sostanziato in posti di controllo nel corso dei quali, mediante l’utilizzo di apposite apparecchiature, si sono potute accertare anche violazioni al Codice della Strada.
Tre le persone denunciate in stato di libertà:
· B.S., cosentino di 47 anni, è stato denunciato in quanto circolava con assicurazione falsa. L’attività di indagine proseguirà anche al fine di verificare l’esistenza di ulteriori illeciti consumati con analoghe modalità.
· K.P. e R.O., rispettivamente di 28 e 34 anni, entrambi polacchi, domiciliati a Ragusa, sono stati denunciati perché sorpresi alla guida di veicoli senza aver mai conseguito la patente di guida.
Questi, in sintesi, i risultati conseguiti:
· Persone identificate: 107
· Veicoli controllati: 55
· Verbali CDS: 13
· Punti decurtati: 43
· Fermi amministrativi: 2
· Carte di Circolazione ritirate: 5
· Sequestri Amministrativi: 2
· Persone denunciate: 3
© Riproduzione riservata