È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLITICA SEMPRE PIÙ LONTANA DALLE ESIGENZE DEL CITTADINO!
02 Gen 2017 18:16
A Comiso, durante la conferenza di fine anno, il Sindaco ha lasciato molto chiaramente intendere che ormai la nostra città è uscita fuori dallo stato di dissesto finanziario, attribuendosi “grandi meriti” per l’importante risultato ottenuto, assieme alla sua squadra di governo.
Noi, del Laboratorio Politico Berlinguer Comiso, ci siamo dunque fermati ad “osservare” per un po’ di tempo se potesse esserci un cambio di rotta e una presa di responsabilità civile e morale da parte dell’Amministrazione Comunale tutta, se si fossero individuate le priorità e soprattutto se fossero state adottate delle scelte più oculate nello spendere i soldi pubblici.
A Comiso, gli Amministratori e il Sindaco sembra che vivano in un mondo immaginario tutto loro, totalmente fuori dalla realtà e dalla vita quotidiana. Mentre i cittadini continuano a vivere anni faticosi e problematici alle prese, anche in questi giorni, con le tante scadenze tributarie, oneri che stanno mettendo in difficoltà tantissime famiglie e piccole imprese locali, dal Comune arrivano notizie di soddisfazione e grandi successi per l’anno appena trascorso. Magari tutto ciò fosse vero!! La realtà invece è ben diversa. Le parole del Sindaco hanno incrementato la tensione sociale e allontanato ancora di più il popolo dalle istituzioni provocando in noi del L.P.B. e in moltissimi altri nostri cittadini un senso di profonda amarezza e intenso sdegno, per la consapevolezza che ancora una volta la politica è lontana dalle reali esigenze del cittadino, e soprattutto dai ceti meno abbienti, unita ad un sentimento di grande frustrazione per le condizioni di progressivo decadimento in cui vediamo sprofondare ogni giorno di più la nostra città. Ci si chiede proprio che tipo di veritiere e reali considerazioni si possono fare sulla gestione politico-amministrativa tenuta a Comiso dall’attuale giunta comunale e sull’ enormi aspettative suscitate nella popolazione sinora disillusa dai fatti. Forti dell’assenza di un’opposizione consiliare si continuano a dissanguare le tasche dei cittadini i quali vengono sottoposti a continui ed inspiegabili aumenti. Infatti, le priorità annunciate dal primo cittadino dopo l’uscita dallo stato di dissesto finanziario sono tutt’altro che volte a tutelare i cittadini: implosione dell’aeroporto, richiesta alla c.d.p., acconto e aumento tasse, alcune privatizzazioni, patetiche strumentalizzazioni politiche di enti pubblici.
Pertanto, al Nostro Caro Sindaco, il Laboratorio Politico Berlinguer Comiso consiglia di dedicarsi di più e con più attenzione alle sorti non felici della nostra comunità e ricorda che non è ancora tempo di campagna elettorale ed ora più che mai servono risultati non parole, servono professionisti capaci di affrontare le situazioni critiche come quelle in cui versa la nostra città e risolvere le innumerevoli problematiche esistenti, che riguardano tutti i settori. La credibilità dell’armata Brancaleone dilettantistica è ormai finita da un pezzo, ammesso che sia mai esistita, così come la pazienza di tutti quanti i cittadini comisani.
© Riproduzione riservata