È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LA POLITICA NON HA VOCE”
17 Nov 2011 09:20
Il Governo attuale è in mano di Mario Monti che, a seguito delle dimissioni di Berlusconi, ha ricevuto da Napolitano l’incarico per la formazione di un nuovo governo definito: “Governo Tecnico” per l’interesse del paese.
Le scelte che questo governo è chiamato a compiere sono definite tecniche, perché queste ultime non derivano da scelte di natura politica.
La realtà è che non esiste governo tecnico, le scelte alla fine saranno sempre politiche; infatti il governo attuale proporrà dei provvedimenti e spetterà sempre al parlamento approvare.
I politici con i rispettivi partiti hanno un ruolo fondamentale da realizzare che è quello di organizzare le idee, nuove proposte, i vari programmi e quant’altro sia utile per il corretto svolgimento della vita sociale ed economica del Paese.
Dal governo tecnico dobbiamo solo aspettare che si completino le riforme per dare stabilità al Paese e subito dopo si deve pensare a “Correre alle urne”.
I Partiti, chiamati a riacquistare la fiducia persa da parte degli Italiani, devono manifestare solidità nei principi avere passione per la politica che svolgono e gestire una democrazia di confronto con i partiti opposti, senza individualismo per il bene economico del paese.
La parola chiave deve essere: “ Trilogia” che comprende l’etica, la responsabilità e concezione, principi per la riuscita di un governo politico sano.
L’Italia non può permettersi di fare la fine della “Rana Bollita”… (Più ti adagi e perdi tempo più non ti accorgi che è la fine)
Quando un cambiamento si effettua in maniera sufficientemente lenta sfugge alla coscienza e non suscita per la maggior parte del tempo, nessuna reazione, nessuna opposizione e adesso è tempo di velocizzare ed essere pronti a ricostruire il governo Italiano.
Come consiglia un proverbio Arabo: “Quando il cielo è rosso, sella il tuo cavallo, indossa la tua bandiera e preparati a galoppare”. …e noi dobbiamo galoppare perché un cielo così rosso non si è visto mai in Italia.
© Riproduzione riservata