È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLITICA A ISPICA? UN MERCATO DELLE VACCHE !
30 Ago 2012 13:32
Da politica attenta alle necessità dei cittadini tout court a politica del pettegolezzo e mercato delle vacche.
Così Rustico e i suoi hanno “declassato la politica, portato Ispica e gli ispicesi sull’orlo di un disastro finanziario, spento le speranze dei giovani costringendoli a scappare dalla città ed oggi mandando in rovina i fornitori del Comune che sono esposti nei confronti delle banche e famiglie dei dipendenti comunali, molto spesso monoreddito, che non ricevono più lo stipendio e che non riescono a far fronte ai bisogni primari dei loro figli.”
E’ un attacco duro quello sferrato al Sindaco e alla maggioranza che lo sostiene dai Consiglieri Comunali ispicesi del PD Pierenzo Muraglie e Giuseppe Roccuzzo.
E’ un attacco che non teme di fare nomi e cognomi, che cita eventi sponsorizzati dal Comune e che prosegue con toni decisi “Il Sindaco Rustico e la maggioranza di centro-destra hanno distrutto la città sotto ogni profilo. In meno di dieci anni di governo hanno determinato, oramai è sotto gli occhi di tutti, per le casse dell’ente uno stato di dissesto finanziario. In soldoni, grazie alle feste ed ai festini, alla pubblicità distribuita senza freni, agli eventi riservati a pochi, alla notte dei sapori, alla sagretta della carota, ai concerti di ferragosto megagalattici, ai contributi a pioggia distribuiti agli amici ed agli amici degli amici…. Questi eventi che non hanno portato alcun beneficio economico per gli operatori locali sono però costate nell’arco degli anni centinaia di migliaia di euro alle casse comunali. Il colpo di grazia è stato inferto dal mutuo di due milioni di euro per rifare le piazze. Una gestione delle risorse finanziarie folle e scriteriata che non trova alcuna giustificazione…”
“Il Partito Democratico – continuano Muraglie e Roccuzzo – ha lanciato tanti appelli alla moderazione ma un centro-destra ed un Sindaco politicamente presuntuosi ed arroganti hanno sempre deriso i nostri richiami alla parsimonia. Oggi siamo alla resa dei conti e la nostra sensazione è che Rustico non uscirà più dalla sua stanza fino alle prossime regionali, momento in cui si deciderà il suo destino politico …”
Infine concludono chiedendo un incontro al Prefetto “ascolteremo le rappresentanze sindacali e richiederemo la convocazione di un Consiglio comunale aperto.”
© Riproduzione riservata