La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA PEGASO RAGUSA BATTE LA GROTTACALDA DI PIAZZA ARMERINA
19 Feb 2017 10:18
La Pégaso Ragusa sconfigge Grottacalda Piazza Armerina e agguanta proprio i Piazzesi al terzo posto in classifica nel campionato di serie D. Avvio da dimenticare per i padroni di casa che subiscono nell’immediato un parziale di 6 a 0, ma fanno presto a riportarsi in parità, data la voglia che hanno di riscattare la rocambolesca sconfitta subita nella gara di andata. I primi due quarti filano all’insegna dell’equilibrio con la squadra di coach Scrofani che va al riposo in vantaggio (41 a 36) ma perde per infortunio Vacirca, uno dei suoi punti di riferimento. Al rientro in campo i Ragusani sfruttano la freschezza dei propri giovani atleti che, con una difesa aggressiva, riescono a recuperare tanti palloni portandosi a più 16 sugli ospiti che però riescono a recuperare qualcosa nel finale chiudendo la terza frazione di gara con nove lunghezze di svantaggio (59-50). Nell’ultimo quarto Cintolo (autore di 17 punti e di una bella prestazione) e compagni non riescono ad allungare anzi, sono gli ospiti che si riportano minacciosamente sotto fino ad arrivare a sole cinque lunghezze dai padroni di casa che trovano però con Gebbia una tripla allo scadere che fissa il punteggio finale sull’82 a 74 per la Pègaso Ragusa.
Tabellini:
Pegaso: Spatuzza – Mercorillo n.e. – Idrissou (10) – Cappuzzello n.e. – Dinatale 4 – Comitini 4 – Gebbia 10 – Girgenti 13 – Cintolo 17 – Vacirca 7 – Cannizzaro 6 – Antoci 11. Coach: Scrofani Salvatore; Ass.coach: Dimartino Giorgio.
Grottacalda: Sortino 13 – Santanna n.e. – Ciancio A. 4 – La Rosa 19 – Pecoraro 7 – Gallani 3 – Conti n.e. – Ventura 23 – Cattuti – Ciancio M. 5. Coach: Maurizio Barravecchia..
© Riproduzione riservata