La pediatria del Giovanni Paolo II riaprirà a breve. Sarà traserito al piano terra.

Il repeerto di Pediatria del Giovanni Paolo II di Ragusa riaprirà a breve. Lo assicura il manager dell’Asp, Angelo Aliquò dopo un incontro avuto con il presidente del consiglio comunale di Ragusa, Fabrizio Ilardo, fattosi portavoce di alcune esigenze manifestate da un gruppo di mamme.

Durante un incontro, infatti, è stato affrontato il delicato tema. Al momento il servizio è assicurato in chiave ambulatoriale, ma il manager ha rassicurato le mamme sul fatto che il prima possibile, non appena ci saranno le condizioni, si spera nell’arco di alcune settimane, Pediatria tornerà di nuovo a essere operativa.

Il problema principale da risolvere resta quello della mancanza di personale adeguato. Infatti, mancano i pediatri, un po’ come accade con i medici del pronto soccorso. “Aliquò ci ha anche dato, a proposito di Pediatria, un’altra bella notizia. E cioè che il reparto, attualmente allocato al primo piano, sarà trasferito al piano terra, in un’ala della struttura ospedaliera, con dotazioni molto più confortevoli, a cominciare da un giardino che, durante il periodo primaverile ed estivo, consentirà ai piccoli pazienti di usufruire di una ludoteca”, spiega Ilaro e aggiunge: “Il reparto, in pratica, è già pronto. Solo che, per l’Asp, è necessario risolvere la questione del personale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it