La Passalacqua Ragusa sconfigge Campobasso: 71 a 60 - Ragusa Oggi

La Passalacqua Ragusa sconfigge Campobasso: 71 a 60


Condividi su:


La Passalacqua Ragusa sconfigge Campobasso: 71 a 60
Basket
3 aprile 2021 17:33

La Passalacqua Ragusa ha battuto tra le mura amiche la Magnolia Basket Campobasso con il punteggio di 71 a 60, e riprende il proprio cammino dopo il passo falso di metà settimana contro la capolista Venezia.
Un match, quello di oggi, completamente differente rispetto alla partita precedente in cui le aquile biancoverdi hanno fatto valere la propria fisicità e la panchina lunga per imporsi abbastanza agevolmente sulle avversarie. Il punteggio finale stride non poco con l’andamento di tutta la sfida che ha visto le ragazze di coach Recupido dominare fin dal primo possesso.

La Virtus Eirene è scesa in campo con Consolini, Marshall, Harrison, Santucci e Kuier. Di fronte Campobasso risponde con Marangoni, Bonasia, Quinonez, Srot e Egwoh. Un primo quarto dominato da Ragusa spinta egregiamente da Santucci e Trucco. Ma è tutta la squadra che gioca bene, con un’ottima circolazione di palla dentro-fuori. Alla fine dei primi dieci minuti di gioco il tabellone segna il +13 di Ragusa con il punteggio di 28 a 15.
Secondo quarto che segue il canovaccio del primo. Campobasso non riesce ad opporre resistenza contro le lunghe di Ragusa che continuano a spingere e fissano il punteggio sul 51 a 27 a metà partita.

Al rientro dagli spogliatoi le due compagini sono a dir poco fredde e si assiste a numerosi errori al tiro da una parte e dall’altra. Ragusa però controlla senza particolari problemi. A dieci minuti dal termine il tabellone segna il 64 a 39. Ultimo quarto che Ragusa gioca a ritmi lenti, mettendo a referto alla fine solo 7 punti in 10 minuti. Campobasso si avvicina di molto ma il tempo non basta. Risultato finale 71 a 60.

Una vittoria netta e meritata prima di questi pochi giorni di riposo. Troppo debole in attacco Campobasso per preoccupare Ragusa. Da segnalare anche il ritorno a Ragusa dell’ex Gaia Gorini ora nelle file del Magnolia Basket.

Immagine di repertorio.

Tabellino:
Ragusa: Romeo 3, Marshall 4, Harrison 17, Santucci 15, Kuier 11, Consolini 4, Chessari, Baglieri n.e, Kacerik 5, Bucchieri 1, Trucco 9, Nicolodi 2.

Campobasso: Marangoni 5, Gorini 11, Bonasia 7, Wojta 15, Ostarello 10, Quinonez 12, Srot, Bove, Amatori, Egwoh, Falbo n.e.

Marco Dell’Albani


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria