LA PASSALACQUA AFFRONTA SAN MARTINO IN GARA 2 SENZA LARKINS

Non commento il “caso” Larkins, non conoscendo i “particolari”. Certo che la miglior giocatrice di gara 1 manchi per una partita così importante mi lascia perplesso. Giocherà Laura Nichols, che dovrà essere incoraggiata dall’inizio alla fine. Spero che Astou resti in campo abbastanza (che la gestione dei falli non sia stravagante, come altre volte). Con Laura abbiamo meno punti nelle mani, probabilmente, e dovremo difendere meglio (Sulciute va marcata in ogni zona del campo). Mi auguro che Alessandra dia un buon apporto, cosa che è mancata mercoledì. Gaia è l’altra che, uscendo dalla panchina, potrebbe fare la “differenza” (i “numeri” ce li avrebbe, basta chiedere a Schio, Napoli e Venezia. Ci auguriamo sia in “giornata”, meglio se di “grazia”)!

Schio è già in semifinale, rifilando 25 punti, anche a domicilio, a Vigarano. Senza Littles, la squadra di casa si è affidata alle altre 2 straniere (18 a testa per Orrange ed Alexandravicius). Erica Reggiani ha realizzato 10 punti, in 38 minuti di utilizzo,fornendo 7 assist (ha perso, però, 8 palloni: non sono solo le nostre a perderne parecchi). Per le campionesse in carica, 19 di Tagliamento (5/8 da 3), 17 di Howard, 14 Yacoubou ed 11 Ress. Stasera si giocheranno le altre partite di gara 2 (Napoli-Venezia e Broni Lucca), assieme alla nostra.
E’ tempo di gara 3 invece, nella sfida playout, tra La Spezia e Battipaglia (1-1, si gioca al meglio delle 5). Mi fa specie che la squadra campana esoneri, proprio in un momento così delicato, Massimo Riga (è stato confermato per tutta la regular season, nonostante un record di 4  vinte e 18 perse). Solo perchè ha perso gara 2 in casa?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it