LA PADANIA SI ANNETTE ALLA SVIZZERA?

Per coprire lo scandalo delle truffe dei soldi ad alcuni personaggi leghisti che lo stesso Maroni denunzia chiedendo di far piena luce sul dirottamento di ingenti somme su esponenti leghisti, Bossi preso dal panico cerca di  confondere le idee agli italiani (anche ai padani) parlando di una possibile secessione dall’Italia verso la Svizzera. In altre parole il senatur, che va rispettato solo per gli esiti della malattia che lo ha colpito, lancia la sfida all’Italia da cui viene lautamente pagato per la sua attività politica e parlamentare assieme a tutti i leghisti di Camera e Senato, minacciando di volere andare nella Confederazione elvetica.

Purtroppo per noi crediamo che gli Svizzeri non li vorranno i leghisti prima perchè non intendono dare tanti soldi ad un gruppo di nazifascisti e poi perchè si rovinerebbero la reputazione internazionale di Luoghi, banche, cliniche, vita assdociativa e quant’altro. Noi ci libereremmo di un peso enorme che è costituito da questi solonii che mangiano le nostre risorse e sputano sul piatto dove mangiano.

Mettiamola così: Se la lega vuole andare con la Svizzera noi siciliani vogliamo andare con gli Stati Uniti che più volte ci hanno chiesto di essere il 53° stato di quel grande Paese anche se oggi come oggi la crisi economica ha assalito anche loro ma non come in Sicilia abbandonata come tutto il sud dai leghisti (e dai loro governi) spreconi e prepotenti. Ovvero i leghisti (intesi come partito) vadano in Svizzera e ci lascino in pace perchè noi senza di loro stiamo molto, ma molto meglio ed i tanti meridionali del nord ci aiuteranno anzichè sfotterci.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it