È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
La Meerkat basket Scicli stravince sul Mascalucia nella gara interna di ieri sera al geodetico di Jungi
12 Feb 2024 09:41
Una vittoria chiara con la squadra del coach Sergio Trovato che si impone sul Mens Sana Mascalucia chiudendo il risultato finale con un distacco di 21 punti (78 a 57). Una gara vivace, giocata con velocità e difesa in maniera decisa dalla squadra sciclitana che consolida il primo posto (20 punti) nella classifica del campionato di Divisione regionale 1 Sicilia che detiene assieme a PGS Sales Catania ed a Siracusa Basket.
Un primo tempo equilibrato.
Nello stile proprio dei cestisti della Meerkat, gli avversari, fanalino di coda con 4 punti, sono stati staccati nel terzo quarto (più 20) grazie a una difesa molto intensa e a giocate in velocità. Oltre la solita prestazione super di Konsta, da evidenziare le ottime prove di Merli, autore di una serie di canestri in velocità, di Cesano, che ha portato a casa 10 punti e 18 rimbalzi, di Manenti in cabina di regia, di Lonatica che di partita in partita sta acquistando esperienza e maturità. Nell’ultimo quarto i padroni di casa, sorretti dall’entusiasmo dei propri tifosi, hanno gestito bene il vantaggio. Alla fine c’è stato spazio anche per Mirabella che si è dimostrato ancora una volta una macchina ai tiri liberi.
La prossima gara si gioca in provincia.
Domenica prossima si gioca con l’Azzurra Pozzallo in quella che è la 14° gara di campionato. I pozzallesi sono reduci da una sonora sconfitta pur mantenendo la seconda posizione in classifica con 18 punti.
Hanno segnato punti: Kosta 28, Paolo 13, Lonatica 12, Cesano 10, Manenti 7, Merli 6, Guastella 3, Mirabella 3, Ficili, Giannone, Lonatica, Mormino ne. Allenatore Trovato, vice allenatore Dipasquale.
© Riproduzione riservata