LA LISTA ‘RAGUSA DOMANI’ AFFIDA IL COORDINAMENTO A SALVO GULINO

La voglia di fare politica non deve mai venire meno. Anche quando le condizioni non sembrano a prima vista favorevoli. E’ il concetto di fondo che ha animato ieri sera la riunione organizzativa promossa dalla lista “Ragusa Domani”. Un appuntamento che ha aggregato attorno a sé i militanti, i simpatizzanti e tutti coloro che sono rimasti coinvolti nella precedente campagna elettorale per le amministrative.

“Abbiamo un dovere nei confronti dei nostri elettori – ha detto Vincenzo Castilletti, portavoce del movimento – quello di tutelare il voto che ci hanno dato e che ci ha fatto diventare il soggetto politico con il maggiore numero di preferenze della nostra città. E partiamo proprio da qui. Sapendo che la strada è tutta in salita e che, però, ci sono i margini per una crescita destinata a mettere in luce l’impegno civico di tutte quelle persone che si sono spese sotto il nostro simbolo e che intendono ancora farlo per il prossimo futuro”.

Insomma, “Ragusa Domani” rilancia la propria attività. E lo fa decidendo, in primo luogo, di puntare sui giovani. Ecco perché i presenti hanno concordato all’unanimità di affidare la responsabilità del coordinamento a Salvatore Gulino, primo dei non eletti alle elezioni di maggio per il Consiglio comunale. Gulino coinvolgerà, nei prossimi giorni, altre persone, uomini e donne, che faranno parte dell’organismo, a cominciare da Claudia Parrino, Enzo e Livio Tumino, tutti candidati nella lista alle ultime elezioni. A Gulino, inoltre, l’assemblea ha dato mandato di procedere con l’attivazione di un percorso federativo che veda protagonisti da un lato Ragusa Domani e dall’altro il movimento Territorio. Non è un caso che una delegazione della lista parteciperà oggi pomeriggio all’appuntamento del coordinamento direttivo promosso da Territorio. E’ stata ribadita, infatti, la vicinanza a Territorio e il fatto che il riferimento comune è rappresentato dal deputato regionale Nello Dipasquale che “Ragusa Domani” sente come “proprio” deputato per avere concorso fortemente alla sua elezione all’Ars.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it