La KeyJey Ragusa torna a vincere in casa battendo in maniera convincente il Giovinetto Petrosino

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La KeyJey Ragusa torna al successo e, nel corso dell’ottava giornata del girone di andata del campionato nazionale di Serie A2 di pallamano, riesce non solo a imporsi ai danni dell’avversario di turno, il Giovinetto Petrosino, arrivato alla palestra Parisi di via Bellarmino con propositi molto bellicosi, soprattutto dopo la serie positiva da cui veniva fuori, ma anche di sciorinare un gioco veloce e frizzante, una evidente evoluzione rispetto alle precedenti prestazioni.

E’ finita 36-26 per il sette allenato da Mario Gulino (primo tempo 15-10) che, sin dai primi minuti, ha cercato di dettare legge, con ripartenze veloci, gioco spumeggiante in attacco come in difesa. Un modus operandi che ha consentito ai padroni di casa di tenere a debita distanza gli avversari nel corso della prima frazione di gioco che, non a caso, si è chiusa con uno scarto di cinque lunghezze tra le due compagini.

Nella ripresa, i ragusani non hanno mollato la presa e, anzi, se possibile, hanno cercato di aumentare il livello della concentrazione, spingendo ulteriormente sull’acceleratore, conquistando un vantaggio di tutto rispetto. “Il tecnico – sottolineano dalla KeyJey Ragusa – ci ha spronato a non dare nulla per scontato ma, anzi, a cercare di continuare a giocare sempre sullo stesso livello. Insomma, una sorta di allenamento per gestire al meglio le gare sia quando si perde sia quando, come in questo caso, si vince”.

La società iblea rivolge un plauso al tecnico Gulino per essere riuscito, in così poco tempo, a cambiare l’assetto della squadra in maniera totale, circostanza che ha già prodotto i primi positivi frutti. Stavolta, tutto, o quasi, è stato eseguito in maniera impeccabile nonostante il grande valore dell’avversario che era arrivato a Ragusa sull’onda lunga dell’entusiasmo degli ultimi successi ottenuti. La KeyJey ottiene il sesto punto in classifica e si proietta già a preparare la gara di sabato prossimo quando sarà ospitata dal Cus Palermo che di punti in classifica, al momento, ne ha 9.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it