La KeyJey Dnm Ragusa domenica in trasferta a Petrosino sul campo del Giovinetto

La KeyJey Dnm Pallamano Ragusa giocherà domenica a Petrosino contro Il Giovinetto. Squadra che, lontano dalle mura amiche, non è certo irresistibile ma che quando scende in campo in casa può contare sull’apporto di una serie di giocatori d’esperienza che rappresentano un osso duro per chiunque.

Il sette allenato da coach Lillo Gelo si presenterà con un organico in formato “green”, composto da numerosi Under 17 e Under 15. “La strada che abbiamo intrapresa è questa – sottolinea il presidente Giuseppe Girasa – e quindi, com’è giusto che sia, la stiamo portando avanti. Sarà ancora una volta una partita dedicata ai ragazzi più giovani della nostra squadra. E naturalmente l’auspicio è che riescano a fare emergere qualcosa in più rispetto all’ultima partita, sperando che un pizzico d’esperienza ulteriore serva alla crescita dell’intero gruppo. Di sicuro, il match sarà per noi una incognita, non sapendo cosa aspettarci”.

Coach Gelo ha fatto lavorare parecchio il gruppo per quanto concerne gli aspetti relativi alla difesa, forse uno dei punti deboli del team ragusano durante la precedente partita casalinga con l’Aetna Mascalucia. Intanto, domani, sabato 18 gennaio, alle 17, sarà in scena, alla palestra Parisi di via Bellarmino, l’Under 19 che affronterà la capolista del girone, l’Aretusa Siracusa.

Una sfida esaltante per i ragazzini ragusani che ci tengono a fare bene. E, a proposito di linea verde, da sottolineare come la società abbia raggiunto un accordo con altre scuole presenti in città, vale a dire gli istituti Maria Schininà e Vannt’Antò, affinché possano essere avviati dei corsi mattutini e pomeridiani per la pratica della pallamano con riferimento all’attuale anno agonistico.

Numerose, in proposito, le iscrizioni provenienti dagli Under 13 che studiano nelle suddette scuole. Un risultato che soddisfa la KeyJey Dnm Pallamano Ragusa che continua a lavorare con notevole intensità sul fronte della valorizzazione dei più giovani.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it