RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
LA GIOVANE GLORIA DI MODICA RICEVUTA A PALAZZO SAN DOMENICO
16 Mar 2011 22:29
Gloria Di Modica è stata ricevuta, ieri, a Palazzo San Domenico dal Sindaco e dall’Assessore per i Beni Culturali, Annamaria Sammito. Un omaggio dovuto ad una giovane artista che ha deciso di vivere e lavorare a Modica. L’artista, nata ad Augusta trent’otto anni fa, è diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Roma, ad è impegnata nel suo atelier nel centro città alla creazione di quadri e di opere in ceramica. Con sue due opere, una pittorica “ Ascesa” e una in ceramica “Dove ha sede il tuo dolore, anima vibrante” è stata una delle vincitrici del premio internazionale “Celeste prize 2010”, svoltosi lo scorso dicembre a New York, che ha visto presenti i più grandi talenti emergenti di arte contemporanea.
E’ stata inviata dal comitato organizzatore della Biennale internazionale dell’arte contemporanea di Firenze a partecipare all’8^ edizione che si terrà dal 3 all’ 11 dicembre 2011 nella Fortezza da Basso. Gloria Di Modica, dopo un’esperienza artistica in Spagna, ha scelto di vivere a Modica grazie alla considerevole qualità di vita, ideale per esprimersi artisticamente. Alla fine dell’incontro il Sindaco ha donata all’ospite una stampa raffigurante “Il giuramento di Castronovo” e una copia del libro dei modicani illustri.
© Riproduzione riservata