LA FURIA DI PICCITTO: BASTA PRENDERE IN GIRO LE GENTI

 

L’IDV di Vittoria è sempre più indignato da una politica priva di concretezza, che si piega sempre più spesso al volere della Signora Ipocrisia. In primis carica, per poi sparare, contro Nicosia e la sua Giunta; ad essere colpiti sono anche l’on Crocetta, la sinistra al governo regionale di Lombardo e Di Giacomo per l’aeroporto di Comiso:una vera ecatombe.

Piccitto, referente territoriale del IDV di Vittoria, auspica una politica pragmatica, che non ubriachi più la povera gente con false e attempate promesse; desidera un nuovo programma non più comico, ma realistico, che tocchi più i problemi concreti che i capricci delle Caste.

Ecco le sue parole: «il sindaco Nicosia che si appropria della battaglia contro il DUMPING, credo sia competenza della Guardia di Finanza che ha già provveduto ad adempire al suo dovere, mentre per anni ha fatto il cieco, negando addirittura l’evidente esistenza di questo ed altri problemi che Noi di IDV già denunciavamo.

Sulle melanzane taroccate, ritrovate nelle catene di supermercati LIDL,che è sicuramente un fatto grave, non credo possa prendere una posizione di paladino alcun politico, ancor di più colui che quando tutti denunciavano questo pericolo incombente e prepotente, negava sia la possibilità che l’esistenza, poichè erano solamente fantasie come anche doppia attività ed altre varie e gravi problematiche all’interno del mercato ortofrutticolo».

Piccitto critica il risveglio fin troppo tardivo di costoro su tali argomenti le loro effettive capacità di combatte queste piaghe economiche per il bene dei cittadini e di tutta l’agricoltura.

Ancora dichiara:«sembra veramente di vivere un film comico stile anni settanta, dove un personaggio come Pierino, si beffava di tutti sfottendoli da sotto il naso.Ma i vittoriesi e siciliani non siamo così stolti e sciocchi da cascare alle pure e semplici demagogie pre-elettorali, perchè di questo si tratta, come anche la grande battaglia sul MUOS tanto a cuore all’On. Crocetta che dimentica che il problema esiste da anni e che per anni l’hanno tenuto nascosto alla gente e cosa peggiore, hanno sostenuto anche il governo Lombardo che è il firmatario delle autorizzazioni. Ed ancora la grande battaglia per l’aeroporto di Di Giacomo che, anch’egli con vuoti di memoria, dimentica di essere stato con D’Alema l’inauguratore di quella aerostazione, pur sapendo già all’epoca che non avrebbe aperto i battenti ed oggi li vediamo tutti uniti, taaaanto addolorati, a combattere le ingiustizie da loro combinate e perpetrate.Inoltre a sostegno delle loro “teorie politiche”, sguinzagliano i loro addetti, come l’assessore all’agricoltura di Vittoria, la sig. Fiore che, si lamente e rimprovera ad altri, indistintamente, colpe che hanno e continuano a portare avanti, loro e solamente loro, poichè sono gli amministratori di questa città da ben due legislature».

Conclude a nome dell’IDV, invocando «lor signori, di smetterla di fare i santerellini e gli innocenti e di impegnarsi invece concretamente sui vari problemi ed anzichè alzare polveroni propagandistici, dare a opera compiuta notizia dei risultati concreti da loro raggiunti, visto che proprio l’assessore, nei giorni del disastroso ciclone ATHOS, promise, aprendo diversi sportelli d’emergenza, che subito avrebbero dato supporto e soluzione alle migliaia di imprese colpite ed oggi vuole scrollarsi il tutto cercando a chi addossarlo.

La politica ha la responsabilità di un intero popolo che oggi più che mai soffre, non il dovere di prendere in giro le genti come fanno puntualmente questi artisti della menzogna»

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it