È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA EMMOLO CERCA IL RISCATTO CONTRO L’ADRANO
12 Nov 2010 18:42
La Emmolo S. & C. srl Vigor ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato casalingo domenica sera alle ore 18:30 al palazzetto comunale, contro l’Adrano. La squadra di Di Stefano viene dalla sconfitta interna maturata contro la prima della classe Gad Etna, cercando di ritrovare tranquillità ed equilibrio. E’ evidente che serva una prova di carattere della Emmolo S.srl &C vigor per poter uscire da questo momento iniziale di crisi, accentuato sicuramente dai tre impegni non facili.
Bisogna che i ragazzi di coach Di Stefano ritornino a giocare secondo le loro possibilità e cercando quella tranquillità che ad oggi, vuoi i risultati negativi ed infortuni, si è un po’ persa. Si cerca di lavorare, in palestra, afferma il coach, cercando di non tralasciare nulla e verificando quelle che sono state le lacune della settimana. Ritorno a dire che ho molta fiducia in questo gruppo, che ha dato grandi soddisfazioni negli anni, sono convinto che verremo fuori, con un po’ di pazienza, da questa situazione che ritengo non sia drammatica, vista la classifica corta, ma che sicuramente non premia i nostri sforzi e le nostre potenzialità.
La gara contro l’Adrano a pari punti con i camarinensi sarà da affrontare con la massima attenzione e con il massimo rispetto per gli avversari come è nostra consuetudine, ma con la consapevolezza che un risultato positivo sarebbe fondamentale e incoraggiante sotto l’ aspetto mentale. L’allenatore spera di recuperare per la partita di domenica l’ infortunato ed importante Giacomo Rizzo ( distorsione alla caviglia ) e qualche altro giocatore affaticato. Le ultime gare hanno evidenziato la poca precisione al tiro da fuori ma si ritiene che sia solo un fatto occasionale, ma importante da correggere e migliorare viste le caratteristiche tecniche del gruppo di Di Stefano propense ad attaccare dal perimetro. Serve sicuramente alla Vigor la capacità di coinvolgere anche il reparto lunghi per poter trovare Distefano e compagni la precisione al tiro da fuori.
Fondamentali nella gara contro il Gad Etna la presenza in campo di Susino, atleta del 1993 che non ha avuto grande spazio nel campionato di C2, ma che sicuramente ne merita, Barone altra pedina importante nel roster di coach Di Stefano, che con la sua mole e la sua capacità di giocare dentro e fuori potrebbe dare per il futuro un grande contributo alla causa. Si aspetta il pieno recupero di Vasquez ed il ritorno alle grandi prestazioni di Americo Trovato pedina altrettanto fondamentale della Vigor. (P. C.) (Nella foto: il coach Di Stefano)
© Riproduzione riservata