LA DESTRA: “I BAGNI CHIMICI SONO IN CONDIZIONI PIETOSE”

La civiltà di un paese, preferiamo definire Ragusa così, si misura dal tipo di servizi che offre ai turisti. Abbiamo voluto verificare con i nostri occhi le condizioni di Ragusa Ibla, che ricordiamo in questi giorni accoglie l’evento degli “Artisti di Strada”, e siamo rimasti sconcertati. Da parecchi mesi i servizi igienici sono chiusi e l’amministrazione non è riuscita a renderli funzionali costringendo i ragusani stessi e soprattutto le migliaia di turisti, che visitano i nostri luoghi, a ricorrere alla cortesia dei locali pubblici, perché quei 3 bagni chimici posti in sostituzione, versano in condizioni igieniche pietose. Qualche politico sollecitato dagli esercenti di bar per far fronte a questa carenza avrebbe detto “dovreste ringraziare questi disservizi così i turisti entrano nei vostri esercizi e con la scusa di usufruire dei servizi igienici, consumano”.

L’amministrazione evidentemente, a cominciare dal suo capo, è intenta ad occuparsi di altre questioni più importanti, abbandonando Ragusa nel più totale degrado. Chissà se il neonato movimento Territorio avrà già messo a punto un piano di prevenzione contro l’emergenza “paglierina”?

La Destra di Ragusa, ad ogni modo,  si “trattiene a stento” e chiede che venga fatta un’adeguata programmazione, a cominciare proprio da un attento piano di “evacuazione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it