Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
La crisi agricola vittoriese. Un incontro per parlarne ed affrontarla
05 Ott 2018 22:00
Un incontro formale ma cordiale è quello che si è svolto nella sede municipale tra i rappresentanti dei Movimenti Agricoli, che ne hanno fatto richiesta, e i Commissari del Comune di Vittoria.
La convocazione da parte dei Commissari è stata tempestiva e autorevole.
Nella Sala erano presenti oltre ai Commissari, il Prefetto a riposo dott. Filippo Dispenza, il dott. Giancarlo Dionisi Vice Prefetto, il dott. Gaetano D’Erba Dirigente, i firmatari della richiesta dell’incontro in rappresentanza dei rispettivi Movimenti agricoli: Maurizio Ciaculli e Carmelo Criscione per il Movimento “Riscatto” – Altra Agricoltura, Angelo Migliore Saro Giudice e Saro Rinaudo per MDA ( Movimento Diritti Agricoltori ), Don Giuseppe Di Rosa Concetto Scivoletto e Francesco Aiello per il Tavolo Verde Sicilia.
L’incontro ha toccato diversi punti della questione agricola e commerciale del Territorio con particolarmente alla situazione di crisi che incombe sulle aziende e alla legalità all’interno della filiera agrocommerciale.
Si è convenuto che i Movimenti presenteranno per un ulteriore incontro delle proposte finalizzate alla modifica del Regolamento del Mercato, che evidentemente non da’ sufficienti garanzie di tutela della Legalità nei percorsi di vendita.
I Movimenti esprimono apprezzamento per la disponibilità e l’apertura dei Commissari.
© Riproduzione riservata