Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
LA CONFERENZA DEI CAPI GRUPPO: UNANIME “NO” AL PIANO AZIENDALE DELL’ASP
26 Set 2015 16:29
Unanime “no” dei Gruppi consiliari al Comune di Ragusa al piano sanitario della provincia iblea predisposto dall’Asp 7. Sabato mattina i capigruppo alla presenza del sindaco e del presidente del Consiglio hanno ribadito la loro contrarietà all’atto presentato alla riunione dei sindaco dal manager Aricò.
Nella relazione introduttiva del presidente del consiglio Iacono cui è seguita quella del sindaco Piccitto sono stati chiariti i motivi per cui il Comune di Ragusa nella sua interezza si dichiara totalmente contrario al piano aziendale elaborato in fretta e furia dal manager. Son seguite le dichiarazione di tutti i capigruppo che hanno ribadita la necessità di adottare tutte le misure e tentare tutte le strade per ribaltare la situazione. In particolare il presidente Iacono ha sintetizzato le iniziative da adottare che si possono intanto preannunziare in un consiglio comunale aperto e l’incontro con l’assessore regionale alla sanità.
Innumerevoli le “mancanze” nel piano cui torneremo via via che la vicenda prenderà la piega giusta e che qui si possono sintetizzare in una mancato riconoscimento dei reparti ragusani in strutture sanitarie d’eccellenza.
© Riproduzione riservata